Ultima modifica: 16 Dicembre 2014
Scuola Curzio Malaparte di Prato > Le nostre scuole > Secondaria di primo grado

Secondaria di primo grado

Logo Scuole Malaparte

La scuola secondaria di primo grado Curzio Malaparte è situata in via Ferdinando Baldanzi n. 18. L’edificio, risalente ai primi anni settanta, è organizzato in tre piani e ospita 18 classi, aule speciali e aula per laboratori. L’edificio della palestra è attiguo all’edificio stesso.

Immagini della scuola secondaria Malaparte

L’Istituto, che negli ultimi anni ha promosso l’indirizzo musicale alla scuola secondaria e varie attività su tutti i suoi ordini, vanta una lunga storia di sperimentazione e progettualità attuata in concerto con il territorio, con gli enti politici ed amministrativi (a livello comunale, provinciale e regionale), con le scuole superiori, le università e le associazioni di volontariato, mettendo a disposizione delle reti scolastiche metodologie e risultati.
L’istituto, che ha sempre inteso farsi pienamente e attivamente carico delle esigenze della sua variegata utenza, vuole infatti essere una realtà in cui possano trovare spazio e convivere in modo produttivo situazioni di eccellenza e di disagio, attraverso la programmazione di attività stratificate ed il più possibile individualizzate, ancorate al territorio ed aperte agli stimoli di un mondo sempre più globale.