Ultima modifica: 2 Dicembre 2015
Scuola Curzio Malaparte di Prato > Generazioni connesse… ad Internet

Generazioni connesse… ad Internet

Logo Generazioni-Connesse

Nell’a.s. 2015/2016 l’Istituto Comprensivo Malaparte ha aderito al progetto SIC (Safer Internet Center Italiano) – GENERAZIONI CONNESSE , promosso dal MIUR in collaborazione con la comunità europea.

Il progetto è rivolto alle classi quarte, quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.

Nell’ambito di questo progetto la scuola si impegna alla realizzazione e redazione di un documento (Policy e-safety) per disciplinare l’utilizzo delle Nuove tecnologie all’interno dell’Istituto e prevenire i rischi legati ad un utilizzo non corretto di internet.

L’Istituto attiverà iniziative per sensibilizzare docenti, alunni e famiglie, sull’uso consapevole delle TIC e della rete, promuovendo la conoscenza delle numerose situazioni di rischio online.

Dal sito Generazioni connesse I super errori in internet

I super errori in internet

L’iniziativa “I super errori” presenta le 7 regole del super navigante, rivolta ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e ai bambini della scuola primaria.