Ultima modifica: 15 Dicembre 2014

Aule

La scuola ospita 4 sezioni ( A-B-C-D) per ogni classe, per un totale di 20 classi.103Le aule sono spaziose, areate e luminose, con un retro aula dove si trova un lavello di ceramica, in modo che i bambini possano lavarsi le mani o bere senza doversi allontanare dall’aula, e armadietti per riporre i materiali.

Dodici aule sono dotate di LIM (lavagna interattiva multimediale), uno strumento attraverso il quale è possibile attuate una didattica d’avanguardia, sollecitando e coinvolgendo le diverse modalità d’apprendimento degli alunni.

In ogni aula è presente un computer che permette agli insegnanti di accedere ed aggiornare quotidianamente il proprio registro elettronico.

I corridoi che collegano i vari ambienti , sono stati affrescati dagli alunni con scene tratte dal romanzo “Le avventure di Pinocchio”, di Carlo Collodi, a cui è intitolata la scuola.

Ad ogni piano sono presenti due uscite di emergenza.

Gli alunni con difficoltà motorie possono accedere ai piani superiori con l’ascensore.