Ultima modifica: 10 Dicembre 2014

Spazi polivalenti

Laboratorio di scienze

Il laboratorio si trova nel blocco A al primo piano. Microscopio ottico bianco su tavolo; sullo sfondo degli scaffali contenenti libri È attrezzato con tutta una serie di strumentazioni che permettono ai bambini di realizzare veri e propri esperimenti scientifici.

Ci sono microscopi, figure smontabili del corpo umano, planetario, telescopi e ovviamente… provette, lenti di ingrandimento, distillatori, bilance; tutto il necessario, insomma, per trasformarsi in piccoli scienziati!

planetario in miniatura, entro una cupola di plastica.

Sagoma del corpo umano raffigurante il sistema circolatorio, uno scheletro in plastica e cartellone murale dei crostacei.

Aule di sostegno

Una particolare attenzione agli alunni diversamente abili ha portato la nostra scuola ad organizzare spazi appositi, sia all’interno delle classi, sia in aule specificamente attrezzate con angolo del morbido e strumentazioni adeguate allo sviluppo ed al potenziamento delle abilità senso-percettive e motorie.