GMM 2025/26: anche l'Istituto Malaparte partecipa ai Giochi Matematici dell'Accademia Matematica
L'Istituto Malaparte è tra le scuole italiane a prendere parte ai Giochi Matematici organizzati dall'Accademia Italiana "Alfredo Guido" per la Promozione della Matematica.
I Giochi Matematici del Mediterraneo (GMM) nascono dal desiderio di mettere a confronto i giovani studenti in una competizione positiva che valorizza le eccellenze nella materia.
A partecipare sono tutte le scuole selezionate, che si sfidano in una gara prima d'Istituto, poi d'Area e infine Nazionale. La gara è organizzata in diverse fasi, e la prima è prevista nella nostra scuola Collodi e Malaparte per il 6 novembre prossimo.
La selezione del 6 novembre: prima fase dei GMM
Il 6 novembre 2025, tutte le classi terze, quarte e quinte della scuola Collodi e tutte le classi prime, seconde e terze del plesso Malaparte si cimenteranno nella fase iniziale della competizione, che prevede la qualifica degli studenti e delle studentesse più ferrati dell'Istituto.
Nella fase successiva, i giochi si svolgeranno tra i qualificati che avranno ottenuto il punteggio più alto. Subito dopo, questi studenti potranno partecipare alle gare d'Area e, se ancora fortunati, anche alle competizioni Nazionali.
Ulteriori informazioni sulla giornata dei giochi matematici si allegano qui sotto e saranno comunicate inoltre in un'apposita Circolare.

Notizie Tag pagina: Progetti Matematica
